agriturismo
tenuta conti faina
Situato nel cuore verde della Media Valle del Tevere e vicino alla bellissima città di Todi, l'Agriturismo Conti Faina offre la visione degli immensi e stupendi panorami dell’Umbria e, al tempo stesso, rilassandosi nella piscina, immersa nel verde, si è circondati dalla bellezza di una residenza d'epoca d'eccezione.
I Conti Sebastiano e Alessandro Faina di Civitella dé Conti hanno infatti ricavato il complesso edilizio da un'abbazia benedettina dell'XI secolo ,di proprietà della famiglia Faina sin dal 1884, e grazie ad un attento restauro hanno valorizzato il fascino esterno della struttura e mantenuto il carattere originale degli interni.
L'Agriturismo ora è gestito dalla figlia del Conte Sebastiano, Angelica, e da suo marito Stefano, che vi daranno la possibilità di scoprire le attività dell'azienda agricola che lo circonda , soprattutto grazie alla presenza di oliveti specializzati e di vigneti di grande pregio. Potrete seguire le principali fasi di produzione e trasformazione delle olive, la raccolta dell’uva e del noce e degustare i prodotti della Cantina storica di famiglia.
Se vorrete visitare i luoghi più caratteristici e suggestivi dell'Umbria, potrete contare sulla disponibilità di uno staff molto professionale.